Menu principale:
L'Hotel Amaranto dista solo 15km da Napoli comodo poichè vicino all'uscita dell'asse Mediano che collega Afragola alle principali città di ,Caserta,Pompei e a tutta la costiera Amalfitana quindi Amalfi,Maiori,Minori,Positano Vetri sul Mare e alle principali isole
Vienici a Trovare......
Dalla costruzione della Reggia di Caserta, l'economia e la vita della città si muovono intorno ad essa.
Dopo la sconfitta dell’esercito borbonico nella battaglia di Volturno, Garibaldi pone il suo quartier generale a Caserta. La vittoria di Garibaldi porta all’annessione del Regno delle due Sicilie al Regno di Sardegna. Dal 1860 al 1919 segue il periodo legato alle vicende dei Savoia.
Negli anni della seconda guerra mondiale la città ne esce profondamente dilaniata e la ripresa viene solo fra gli anni '60 e '80 con un boom edilizio enorme. A conservare la tradizione storica della città oggi resta il piccolo borgo di Casertavecchia, che sembra estraneo al resto della città. Ma la fama di Caserta fa continuamente il giro del mondo per le bellezze della Reggia e per la raffinatezza delle sete di S. Leucio, una delle più pregiate al mondo che ricopre le pareti del Quirinale, della Casa Bianca e di Buckingham Palace.